Be Clean Be Green

PROGETTO ERASMUS PLUS KA2 (KA201 - Strategic Partnerships for school education)

Be Clean, Be Green! Promoting the Sustainable Development of Our Community

DURATA: 24 mesi, dal 1 ottobre 2020 al 30 settembre 2022.

PARTECIPANTI: 4 scuole: Portogallo (Rio Tinto, distretto di Porto), Belgio (Tessenderlo, nella provincia fiamminga del Limburgo belga) e Italia (Roma).

ATTIVITÀ

Progettazione e realizzazione di percorsi di apprendimento e cittadinanza attiva, che coinvolgono gli studenti nell’approfondimento di temi ambientali e nell’ attuazione di buone pratiche, mirate allo sviluppo sostenibile della comunità locale e alla cooperazione a livello europeo.

Sono previsti:

• 3 meeting transnazionali del management (3 insegnanti per ciascuna scuola parteciperanno al meeting).
  • 3 scambi di studenti (età 15-18 anni) per brevi periodi con sviluppo di una tematica specifica relativa allo sviluppo sostenibile.

La priorità orizzontale è la protezione dell’ambiente.

PER ACCEDERE AL SITO CLICCA QUI!

Circ.104_-_Progetto_Erasmus_Plus_BE_CLEAN_BE_GREEN_PROMOTING_THE_SUSTAINABLE_DEVELOPMENT_OF_OUR_COMMUNITY.pdf
Circ._130_-_Progetto_Be_Clean_Be_Green_Promoting_a_Sustainable_Development_for_our_Environment_-_Competizione_per_lideazione_di_un_LOGO.pdf
Organigramma_Erasmus_PLUS_20-22.pdf
Circ._135_-_BE_CLEAN_BE_GREEN_Promoting_the_Sustainable_Development_of_Our_Community.pdf